Passa il Giro di Lombardia: 155 km in provincia e traguardo in città - Le strade chiuse

Pomeriggio di grande ciclismo oggi a Bergamo: il Giro di Lombardia scatta infatti questa mattina da Como e verso le 12,30 a Caprino entrerà in Bergamasca dove si vivranno le fasi decisive con gli ultimi 155 km prima dell’arrivo in viale Roma a Bergamo.

Nella nostra provincia i corridori saliranno infatti alla Roncola, a Berbenno, a Dossena, a Zambla Alta, al Passo di Ganda, prima di dirigersi verso la città con l’arrivo (previsto fra le 16,30 e le 17,30) preceduto dalla salita in Città Alta dalla Boccola. Diretta su RaiSport dalle 10 e su Rai 2 dalle 14.

QUI TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Per quanto riguarda le gare giovanili in provincia, invece, domenica è in programma solo la gara destinata ai giovanissimi, ma a tenere alto l’interesse del fine settimana sono i numerosi appuntamenti fuori provincia. Oggi tiene invece banco il campionato italiano a squadre under 23, juniores a cui si aggiungono gli allievi (donne e uomini). L’evento ha luogo a Fiume Veneto, in Friuli Venezia Giulia, al via anche il quartetto della Colpack-Ballan Under 23 con il campione del mondo Filippo Baroncini, Davide Boscarto, Gidas Umbri, Michele Gazzoli.

Le gare di domenica: élite e under 23 a Somma Lombardo (Varese), juniores a Sirmione (Brescia), allievi a Marcaria (Mantova), Cesano Maderno (Monza Brianza), Besnate (Varese). Esordienti a Macaria e a Corbetta (Milano).

Venendo alla gara di domenica in provincia, i giovanissimi saranno in sella a Villa d’Almè (alle 15) nel «Memorial Carlo Gamba» organizzato dal Pedale Brembillese. Passando al fuori strada, domenica prende il via, a Osoppo, in Friuli, il Giro d’Italia di ciclocross. I giovanissimi della mountain bike sono invece attesi a Sarnico dove si assegna il 2° Trofeo Kricca Bike, inzio gare alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA