Per quattro giorni il Velodromo di Dalmine si veste di tricolore: in palio 18 titoli italiani

Ciclismo su pista giovanile Da martedì 2 agosto a venerdì 5 il Velodromo di Dalmine ospierà i Campionati italiani di ciclismo su pista riservato alle acegorie allievi ed esordienti, maschiule e femminile.

Trecento atleti in sella, quattro giorni di gara, diciotto titoli in palio. Sono i numeri che riassumono i Campionati italiani di ciclismo su pista delle categorie esordienti e allievi, maschile e femminile, in programma da martedì 2 a venerdì 5 agosto al Velodromo di Dalmine.

Nei quattro giorni di gara al Velodromo in sella 300 atleti che andranno a caccia di 18 titoli italiani

Nella prima giornata si comincia alle 16 con le qualificazione delle categorie allievi e allieve della velocità a squadre e dei quartetti dell’inseguimento, a cui seguiranno le finali per il titolo.

A rappresentare Bergamobici nei quartetti ci saranno sei atleti orobici o di società di casa nostra: la Lombardia schiera due squadre allievi con, fra gli altri, Alessandro Milesi (Uc Osio Sotto), Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese) e Davide Quadriglia (Uc Osio Sotto). In campo femminile il quartetto lombardo schiera la le bergamasche Silvia Milesi (Arvedi), Misia Belotti (Valcar) con la compagna di squadra Lucia Brillante. In pista per le prove dell’omnium (corsa a punti, scratch, tempo race, eliminazione) anche Thomas Gamba (Trevigliese) e Andrea Rinaldi (Vc Sarnico). Durante la rassegna tricolore saranno inoltre assegnati i tricolori delle velocità individuale, del keirin, dell’inseguimento individuale e della madison.

In cabina di regia la giovane rappresentativa del Nuovo Consorzio Velodromo Dalmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA