
(Foto di Cesni)
BASKET SERIE B NAZIONALE. Martedì 13 maggio al PalaFacchetti il secondo atto della serie dei quarti di finale contro Jesi: i biancoverdi vorrebbero vincere ripetendo la bella prova di gara1.
La Tav cerca il 2-0 nella serie per ipotecare il passaggio del turno. Dopo la vittoria abbastanza agevole (74-62) nella gara1 dei quarti di finale playoff (serie al meglio delle cinque partite) della Serie B Nazionale del basket, ottenuta davanti ai propri tifosi, la formazione trevigliese sfida Jesi nel secondo atto sempre al PalaFacchetti: appuntamento alle 20,45 di martedì 13 maggio.
L’obiettivo è mantenere il fattore campo, perché gara3 e l’eventuale gara4 si giocheranno nelle Marche (per l’eventuale decisiva gara5 si tornerebbe a Treviglio). Magari ripetendo la prestazione attenta del primo atto di domenica 11, in cui la squadra biancoverde non ha mai abbandonato il piano gara, cercando di mantenere il controllo del ritmo (alto) del match, dei rimbalzi, sfruttando un paio di fiammate da tre punti di Zanetti, Cagliani e Reati, per chiudere la gara ad inizio secondo tempo. La Tav ha mostrato un ottimo approccio pur dovendo rinunciare all’infortunato Luigi Sergio, che è in dubbio anche per gara2.
«Dobbiamo far correre la palla - le parole di coach Davide Villa -. Non è sempre facilissimo, ma l’infortunio di Sergio ci ha costretti a giocare con quintetti diversi dal solito. È stato importate vincere per avere un paio di giorni per aggiustare un po’ di cose».
© RIPRODUZIONE RISERVATA