
(Foto di Afb)
ATALANTA Si avvicina il primo test internazionale per l’Atalanta targata Juric che sabato 2 agosto (ore 15, diretta su Dazn) giocherà in Germania contro il Lipsia. Intanto l’ex atalantino Cuadrado è approdato al neopromosso Pisa.
Zingonia
Il primo test internazionale dell’Atalanta, seconda amichevole in assoluto dopo il match con l’Under 23 vinto per 1-0, è alle porte. Venerdì 1° agosto la squadra allenata da Ivan Juric sosterrà una seduta di allenamento mattutina e poi al pomeriggio è prevista la partenza per Lipsia, in Germania. La sfida in casa del Lipsia di sabato 2 (ore 15 alla Red Bull Arena con diretta televisiva su Dazn) rappresenterà un test già probante e utile per verificare, in primis, il livello della condizione atletica dopo oltre due settimane di preparazione e gli ultimi carichi di lavoro.
Venerdì 31 luglio l’Atalanta ha lavorato con una doppia seduta. Ademola Lookman - al centro delle voci di mercato - ha lavorato ancora a livello individuale per recuperare dallo stiramento al polpaccio. A parte naturalmente anche Sead Kolasinac che ha proseguito con la riabilitazione. Infine, solo terapie per Mitchel Bakker, sottoposto lunedì 28 a intervento artroscopico per la rottura del legamento crociato anteriore. Intanto il neopromosso Pisa è a un passo da Juan Cuadrado, l’ex Atalanta è pronto per firmare un anno di contratto: su di lui c’era anche l’interesse del Valencia, ma la sua volontà è stata decisiva e lo ha portato a Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA