«Riportiamo il grande basket a Bergamo»: Gruppo Mascio alza il sipario alla Chorus Arena

PALLACANESTRO. Lunedì 23 giugno, a Palazzo Frizzoni, è stata presentata la nuova Blu Basket Bergamo, già Blu Basket 1971. Il club giocherà alcune gare della prossima stagione di A2 alla ChorusLife Arena. «Sfida difficile e ambiziosa».

02:06

«Bergamo merita di tornare al massimo livello della pallacanestro nazionale». Tornare al piano più alto del basket italiano è il sogno dichiarato di Stefano Mascio, presidente della nuova Blu Basket Bergamo (in luogo della storica Blu Basket 1971)-Gruppo Mascio presentata lunedì 23 giugno a Palazzo Frizzoni alla presenza di Marcella Messina, assessora comunale alle Politiche sociali, longevità, salute e sport.

Il motivo del ritorno in città è ormai noto e lo ha spiegato il general manager del club Gianluca Paparesta, ex arbitro di calcio in Serie A: la Gruppo Mascio giocherà parte della stagione di A2 alla ChorusLife Arena. «Potremo utilizzare l’Arena in 4-5 occasioni, tra le quali speriamo di poter includere la presentazione del campionato e il match d’esordio del torneo». La squadra giocherà le altre gare casalinghe a Monza e si allenerà a Carugate.

«È un investimento con prospettive importanti, una sfida difficile e ambiziosa, da accogliere con simpatia e ambizione», ha sottolineato l’assessora Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA