Salernitana-Atalanta, Højlund c’è. Sette gli assenti. Tra i convocati anche tre Primavera

SERIE A. Il danese è stato incluso nell’elenco dei convocati per la Salernitana dopo il via libera nella rifinitura. Si gioca sabato 13 maggio alle 15 allo stadio Arechi.

Lookman non c’è, come previsto, ma Højlund sì: l’Atalanta recupera uno dei suoi due bomber. Il danese è stato incluso nell’elenco dei convocati per la Salernitana dopo il via libera nella rifinitura di venerdì 12 maggio: il fastidio all’ileopsoas è diminuito, ma il centravanti ha lavorato per tutta la settimana a parte e dovrebbe partire dalla panchina.

Altri cinque infortunati

Højlund sta meglio ma non è al top, mentre Lookman è ancora ai box: non ha recuperato dalla lesione al bicipite femorale, che lo terrà fuori per la sesta gara di fila. L’Atalanta ha poi altri cinque infortunati: Palomino, Hateboer e Vorlicky hanno già finito la stagione, Ruggeri e Boga (in attesa di esami dopo la distorsione alla caviglia) torneranno nelle ultime due giornate nella migliore delle ipotesi. E gli indisponibili sono sette: Maehle è squalificato.

Convocati tre Primavera

Dunque Gasperini ha solo diciassette elementi, a cui ha aggiunto i Primavera Bernasconi, Mendicino e De Nipoti, che portano a venti i convocati. I giocatori di movimento a disposizione, baby esclusi, sono solo quattordici: Højlund, però, non è al top e Demiral e Okoli ultimamente hanno giocato pochissimo e non dovrebbero partire dal 1’. Ne restano undici per dieci posti: il ballottaggio potrebbe essere tra Soppy, da rilanciare per necessità, e Muriel. A decidere sarà anche il modulo. Venerdì la squadra ha effettuato la rifinitura in mattinata e poi è partita per Salerno.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 13 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA