
(Foto di Afb)
ATALANTA. Martedì 20 maggio è ripresa la preparazione dell’Atalanta per domenica 25 maggio (al Gewiss Stadium, ore 20,45)quando ci sarà l’ultima giornata di Campionato contro il Parma che si sta ancora giocando la salvezza.
Bergamo
L’Atalanta, invece, ha già conquistato aritmeticamente la qualificazione alla Champions League battendo la Roma e contro il team emiliano, così com’è già successo contro il Genoa, mister Gasperini potrà continuare a dare spazio alle seconde linee testandone la risposta in ottica futura. In tal senso, Sulemana a Genoa ha confermato quanto di buono, anche sul piano realizzativo, aveva dimostrato contro la Roma, mentre Maldini, pure lui in rete a Marassi, ha dato segnali incoraggianti.
Scalvini e Scamacca saranno pronti a luglio, quando l’Atalanta si radunerà in vista del campionato 2025/26: i due hanno già ripreso nei giorni scorsi il lavoro individuale, seguendo i programma che li condurrà in estate. Contro il Parma ci saranno altre due defezioni sicure, e ci riferiamo a Kolasinac e Toloi.
Qualche speranza per Posch (out da due mesi e mezzo per la lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale) e Cuadrado (ai box da un paio di settimane per la lesione del bicipite femorale), che attendono i segnali dei prossimi giorni per capire se è possibile una convocazione. Djimsiti sarà di nuovo disponibile avendo scontato il turno di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA