Serata di gala per l’AlbinoLeffe. Il tecnico Lopez: «È una società modello»

CALCIO. A Zanica la presentazione di tutte le squadre della stagione 2025/26, dai bambini fino alla prima squadra di Serie C. Il capitano Potop: «Una grande famiglia».

02:18

Zanica

Serata di gala a Zanica, dove l’AlbinoLeffe - a spalti gremiti - ha presentato le squadre della stagione 2025/26 sotto gli occhi di tifosi e genitori dei ragazzi del vivaio. Durante l’evento hanno preso la parola i rappresentanti degli sponsor del club e alcuni dirigenti, del vivaio e della prima squadra, e ci sono stati passerella e applausi per tutti gli atleti blucelesti, dai bambini piccoli fino agli atleti della prima squadra di Serie C.

«Sentiamo questa energia»

«Sono emozionato a vedere tanta gente del settore giovanile, in tanti anni di carriera non mi era mai capitato - ha detto il diesse Antonio Obbedio -. Abbiamo l’onere di costruire una squadra che riesca a mantenere la categoria per permettere a ragazzi e famiglie di stare in un contesto professionistico e professionale. Non abbiamo iniziato benissimo, ma promettiamo di migliorare». Il tecnico Giovanni Lopez: «Energia? Forse ne metto anche troppa, viste le squalifiche che prendo ogni tanto. Dare energia alla squadra è importante, anche io la prendo dai miei giocatori, dai nostri tifosi, in questa occasione dai nostri figli: siamo la punta di un icerberg di una società modello. Una società formato famiglia».

Simone Potop ha insistito sull’unità d’intenti: «È bellissimo vedere tutta questa gente riunita - il pensiero del capitano seriano -. È un onore vedere una famiglia così partendo dai primi calci per arrivare alla Primavera e alla prima squadra. Metteremo impegno per rappresentarla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA