Si va verso un’Atalanta armata di tridente nel match contro il Lecce delle 12,30

Serie A. Il dubbio è tra una squadra col trequartista o col tridente, ma l’emergenza infortunati dovrebbe indurre Gasp a presentare un’Atalanta con Højlund, Lookman e Boga contro il Lecce domenica 19 febbraio al Gewiss Stadium (ore 12,30).

Con il mancato recupero di Pasalic, fermo per un trauma distorsivo alla caviglia destra, la soluzione con le tre punte (3-4-3) sembra leggermente più plausibile, anche se l’allenatore bergamasco contro le formazioni che giocano a quattro in difesa come il Lecce predilige puntare sul 3–4–1–2 con il trequartista incursore. Boga in passato qualche volta ha giocato in quest’ultimo ruolo, però l’ex Sassuolo di consueto regala il meglio di sé quando può scattare da ala pura. Più difficile pensare a Koopmeiners trequartista perché questa mossa dovrebbe comportare anche lo spostamento di Maehle come interno di centrocampo in sostituzione dell’olandese e l’inserimento di Ruggeri o Soppy sulla fascia sinistra al posto di Maehle.

Cinque i giocatori indisponibili per Gasp

Sono sicuramente cinque i giocatori ai quali Gasperini dovrà rinunciare: oltre a Pasalic sono ko Zapata, per l’ennesimo problema muscolare della sua sfortunatissima stagione, e Hateboer (per lui stagione finita dopo l’intervento al crociato), mentre sono squalificati de Roon e Scalvini : il primo sarà rilevato da Ederson a centrocampo, mentre il difensore sarà sostituito da Palomino, favorito su Demiral per il ruolo di centrale. Con lui nel reparto arretrato Toloi e Djimsiti. Sulla fascia destra Zappacosta e in porta Musso che sta salendo di rendimento. In attacco confermatissimi HøJlund e Lookman che hanno fatto fuoco e fiamme all’Olimpico contro la Lazio. Tra i 20 convocati anche il centrocampista della Primavera Endri Muhameti, classe 2004, alla sua «prima» convocazione in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA