Sierra Nevada, Michela Moioli si ferma nei quarti per una caduta

COPPA DEL MONDO. Un contatto con la statunitense Gaskill ha cambiato le sorti della gara di sabato 2 marzo. La bergamasca, miglior tempo nelle qualificazioni, ha chiuso al nono posto.

Giornata avara di soddisfazioni per l’Italia nella prima delle due tappe di snowboardcross di Coppa del mondo sulla pista spagnola di Sierra Nevada. La gara maschile è stata vinta dal tedesco Leon Ulbricht davanti al canadese Eliot grondin e allo statunitense Jake Vedder, quarto posto per il padrone di casa Lucas Eguibar. L’unico azzurro ad arrivare fino ai quarti di finale è stato Tommaso Leoni, alla fine 14esimo, mentre Lorenzo Sommariva (21^), Matteo Menconi (24^) e Omar Visintin (28^) sui sono fermati agli ottavi. La classifica generale dopo 6 delle 12 prove in calendario vede Grondin in vetta con 540 punti, seguito da Alessandro Haemmerle con 290 e Kalle Koblet con 251, Visintin è quinto con 229.

Nella prova femminile Michela Moioli, miglior tempo nelle qualificazioni, è rimasta vittima di un contatto con la statunitense Gaskill che l’ha estromessa dalla batteria dei quarti per un nono posto finale che non le rende merito, alla fine il successo è andato alla britannica Charlotte Bankes sulla ceca Eva Adamczykova, seguono le francesi Chloe Trespeuch e Manon Petit Lenoir. In classifica generale Trespeuch sale a 440 punti, Adamczykova è seconda con 305 e Moioli scende in terza posizione con 304 punti. Domenica 3 marzo è previsto un secondo appuntamento, con le finali a partire dalle ore 11.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA