Snowboard, cinque azzurri nella finale. C’è anche Michela Moioli

COPPA DEL MONDO. Conclusa la tappa di Montafon, la Coppa del Mondo di SnowboardCross guarda all’atto conclusivo della stagione che si concluderà nella canadese Mt. St. Anne con le ultime due prove di sabato 23 e domenica 24 marzo, precedute dal turno di qualificazione di venerdì 22.

Il direttore tecnico azzurro Cesare Pisoni ha previsto la partecipazione di cinque atleti: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Niccolò Colturi per le prove maschili oltre a Michela Moioli che proverà ad inseguire il successo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

La prematura eliminazione della seconda gara di Montafon ha costretto Moioli a cedere la leadership della classifica, tornata in mano alla francese Chloe Trespeuch, capolista con 662 punti contro i 584 della bergamasca, seguita dalla britannica Charlotte Bankes con 557. Al maschile il canadese Elliot Grondin è lanciato verso il successo con 752 punti ed oltre 200 lunghezze di margine su Alessandro Hammerle (548), terzo posto per Cameron Bolton (392) con Visintin quinto a quota 304.

© RIPRODUZIONE RISERVATA