Sortilegio Moioli, altro quarto posto in Georgia: resta seconda nella generale

SNOWBOARDCROSS. Domenica 4 febbraio a Gudauri la campionessa di Alzano ha bissato il piazzamento ai piedi del podio centrato sabato 3. Vince la britannica Bankes davanti alla francese Trespeuch, leader della classifica.

Ancora un quarto posto, ancora un sorriso amaro per Michela Moioli a Gudauri, in Georgia. Dopo il piazzamento di sabato 3 febbraio, domenica 4 la 28enne campionessa di Alzano ha bissato il risultato ai piedi del podio nella seconda gara di Coppa del Mondo di snowboardcross nella località georgiana. Stavolta in finale Michela ha faticato nella fase iniziale riuscendo soltanto nella seconda parte del tracciato ad agganciarsi al treno delle migliori.

Per Moioli è il terzo quarto posto stagionale, compreso quello ottenuto a St. Moritz. Michela centra comunque la quinta finale su cinque gare e conferma il secondo posto nella classifica generale alle spalle della francese Chloe Trespeuch, domenica 4 seconda dietro la britannica Charlotte Bankes e davanti all’australiana Belle Brockhoff. Fuori al primo turno Sofia Belingheri.

In campo maschile sorride Omar Visintin, terzo alle spalle del canadese Eliot Grondin e dell’australiano Cameron Bolton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA