
Superbike, Petrucci (Barni) 2° nelle libere a Donington: «L’obiettivo è il podio»
MOTOCICLISMO. Venerdì 11 luglio in Inghilterra il pilota del team di Calvenzano brilla in prova e sabato 12 (qualifiche alle 12, gara1 alle 16) cercherà l’exploit. Più lontani il selvinese Andrea Locatelli (9°) e Yari Montella (13°) del Barni.
Secondo nelle libere e idee chiare per la gara: «L’obiettivo è tornare sul podio». Venerdì 11 luglio a Donington Park (Inghilterra) Daniele Petrucci regala un sorriso benaugurante al Barni Spark Racing Team chiudendo per 181 millesimi alle spalle di Nicolò Bulega la sessione di prove di giornata. «È una delle piste più belle per me», ha detto il pilota della scuderia di Calcinate, terzo in classifica nel Mondiale.
Più lontani invece il selvinese Andrea Locatelli (9°) su Yamaha e l’altro pilota del Barni Yari Montella (13°). «Sarà una gara difficile, ma abbiamo capito dove migliorare», ha detto Locatelli. Sabato 12 le qualifiche alle 12 e gara1 dalle 16.
In Supersport fatica Filippo Farioli (Mv Agusta), 12° in qualifica. Sabato 12 (alle 14,35) Farioli partirà dalla quarta fila.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA