Testa, acuto Mondiale: è bronzo in Canada nella prova a cronometro

Handbike Strepitoso terzo posto del 25enne di Grassobbio nella categoria MH3 giovedì 11 agosto, nella giornata d’apertura della rassegna iridata. Venerdì 12 agosto la gara in linea: Mirko ci riprova da outsider.

Testa, acuto Mondiale: è bronzo in Canada nella prova a cronometro
Mirko Testa, il primo a destra, festeggia sul podio dei Mondiali di Handbike in Canada: per il 25enne di Grassobbio il bronzo iridato è il primo acuto internazionale della carriera.

Nel giorno dell’oro azzurro un bronzo che vale oro. Mirko Testa continua la sua corsa verso la vetta del paraciclismo con il 3° posto nella prova a cronometro della categoria MH3 nella prima giornata dei Campionati del mondo di handbike iniziati giovedì a Baie-Comeau, in Canada. Una medaglia insperata per il 25enne di Grassobbio, che non era mai salito su un podio a livello internazionale dove è protagonista solo da questa stagione dopo l’esordio in maglia azzurra. L’Italia festeggia il trionfo di Paolo Cecchetto, campione del mondo a 55 anni. Tra Cecchetto e Testa trova gloria il canadese Charles Moreau, argento, mentre chiude 4° l’altro italiano, Federico Mestroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA