Trevigliese e Bergamo Longuelo
Partenza sprint nel calcio provinciale

In Eccellenza è il momento di una delle più nobili del calcio bergamasco: la Trevigliese è in testa, di ritorno nella categoria, con 2 successi nelle prime due partite.

È il loro momento, da godersi senza grilli per la testa e sperare che non finisca più. Il punto sul calcio provinciale bergamasco oggi è dedicato a chi è partito con il piede giusto ed è al comando della propria classifica, a volte senza avere i favori del pronostico. In Eccellenza è il momento di una delle più nobili del calcio bergamasco: la Trevigliese è in testa, di ritorno nella categoria, con 2 successi nelle prime due, capitalizzando nell’uscita di domenica 15 settembre il gol dopo 4’ di Bertocchi.

In Promozione la partenza sprint è quella del Bergamo Longuelo, che incanta nuovamente nell’avvio di stagione: mister Albergoni dimostra di essere abituato alle partenze sprint e grazie ai gol di Mistri e Minetti piega l’Oratorio Juventina Covo e guida in solitaria.

In Prima categoria è il momento della Cividatese: 3-1 al Bellusco e gli uomini di mister Rizzi sono al comando in solitaria. Nei 4 giorni della Seconda categoria sono 7 le formazioni al comando. La sorpresa è quella del Medolago, squadra affiatata, che grazie al successo centrato in pieno recupero sul campo del Ghiaie (3-2) nel girone A va al comando. Subito lotta a 3 nel B: Nuova Selvino e Baradello Clusone alla vigilia potevano essere pronosticate già a punteggio pieno, con i primi a segno 9 volte in due partite, mentre la rivelazione è il Bergamo Alta, che dopo lo scalpo dell’Excelsior si prende anche quello della favorita Gandinese (4-3). Nel girone C tanti applausi all’Aurora Trescore, che vince ancora, questa volta 4 a 0 a Montello, grazie alla forza dei suoi panchinari, a segno 5 volte nelle prime due. Nel girone D, infine, è festa in casa Team Or. Pumenengo e Amici Antegnate: per i secondi in particolare, da neopromossi, l’inizio di campionato a punteggio pieno è da sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA