
(Foto di Cesni)
BASKET SERIE B. Dopo aver vinto gara3 dei quarti venerdì sera nelle Marche (95-93), domenica 18 maggio (alle 18) la Tav torna in campo per concludere la serie. Capitan Reati: «Il morale è alto, chiudiamo i conti».
Non c’è tempo per sorridere, è già tempo del primo match-point. Dopo aver vinto gara3 dei quarti dei playoff di Serie B, venerdì 16 maggio a Jesi contro la General Contractor, domenica 18 (alle 18) la Tav Treviglio si gioca la prima chance di chiudere i conti in gara4 nelle Marche e approdare alle semifinali contro la vincente della sfida tra Omegna e Montecatini.
Il successo dei marchigiani invece porterebbe la serie alla «bella» di gara5 che la Tav avrebbe il vantaggio di giocare al PalaFacchetti, mercoledì 21.
«Il morale è alto – sottolinea il capitano Davide Reati - dopo gara2 eravamo consapevoli di poter ottenere almeno una vittoria a Jesi. È stata una partita fisica, dura. Non abbiamo ancora fatto nulla, la volontà è quella di chiudere la serie».
In gara3, vinta 95-93 dopo due tempi supplementari, la Tav è stata anche a + 10 ma Jesi è rimasta in partita. Decisiva la prova del play Tommaso Vecchiola, 27 punti con 5 triple per lui alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA