Ulcinj, Vincent Ruggeri si regala il torneo Itf: battuto il francese Royer in tre set

Tennis Secondo successo per il talento di Albino, che in Montenegro conquista il 25mila dollari su terra nel giorno del 20esimo compleanno.

Il regalo di compleanno migliore. Il bergamasco Samuel Vincent Ruggeri ha festeggiato 20 anni vincendo il torneo da 25mila dollari su terra battuta, domenica 22 maggio, a Ulcinj, In Montenegro. Samuel ha piegato in tre set (6-7, 6-1, 7-5) in rimonta il francese Valentin Royer dopo una maratona di 3 ore e 5 minuti.

La rivincita contro Royer

Per il tennista di Albino la vittoria in Montenegro è il titolo più importante della carriera, il secondo dopo quello conquistato a Sharm El Sheikh a marzo. Per Samuel è anche una rivincita dopo la sconfitta in finale, sette giorni fa, sempre sulla terra di Ulcinj contro lo stesso avversario francese che in quell’occasione si era nettamente imposto in due set. Stavolta l’ha spuntata Vincent Ruggeri dopo una partenza in salita, con la sconfitta al tie-break del primo set. Costretto a rincorrere, Samuel ha cambiato passo, vincendo nettamente il secondo per 6-1 e reagendo nel modo migliore al break subito sul 5-4 quando è andato a servire per il match. Di nuovo avanti 6-5, il talento di Albino ha chiuso set e match sul 7-5. Con questo successo Samuel Vincent Ruggeri salirà attorno al numero 420 Atp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA