
(Foto di Atalanta)
ATALANTA. L’attaccante della squadra «B» nerazzurra ha firmato con la nuova società: prestito secco fino al 30 giugno del 2026. Primo giorno di lavoro per i suoi ex compagni dell’Under 23.
Il gioiellino dell’Atalanta Vanja Vlahovic va a fare esperienza in Serie B: il 21enne serbo passa infatti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 (prestito secco) allo Spezia, dove è chiamato a sostituire Pio Esposito, altro giovane attaccante che dopo due stagioni in Liguria (di cui l’ultima condita da ben 19 gol) è rientrato all’Inter.
Nella passata stagione per Vlahovic 22 gol in 36 partite in Serie C, oltre a tre presenze in Serie A con la prima squadra
Vlahovic si presenta allo Spezia come capocannoniere del Girone A di Serie C: nell’ultima stagione con l’Under 23 (che martedì ha iniziato la preparazione a Zingonia) ha infatti segnato 22 gol (più sette assist) in 36 partite. Vlahovic ha già debuttato in Serie A: nella passata stagione è infatti stato convocato in dieci occasioni ed è entrato in campo tre volte per un totale di 57 minuti in campo. L’esordio il 24 settembre 2024 a Bergamo durante Atalanta-Como 2-3.
Nella giornata di martedì 15 luglio, l’Atalanta ha annunciato il passaggio allo Spezia con un breve comunicato: «Atalanta BC comunica di aver ceduto allo Spezia Calcio il calciatore Vanja Vlahovic a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Grazie e in bocca al lupo, Vanja!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA