Volley Bergamo 1991, contro Chieri la gara della verità: serve uno scatto

PALLAVOLO. Sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (ore 18) le rossoblù cercano la vittoria smarrita dopo 5 ko di fila. Match cruciale anche per il futuro di coach Solforati: la sua panchina, secondo i rumors, traballa.

È la gara della verità, deve essere l’occasione della svolta. Sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio contro Chieri (ore 18, diretta Rai Sport) il Volley Bergamo 1991, penultimo con 3 punti, cerca lo scatto d’orgoglio per uscire dal tunnel della crisi infilato con cinque sconfitte consecutive. Le rossoblù non vincono dal 7 ottobre, giorno del debutto vincente (3-2) sul campo di Casalmaggiore. Da allora poche luci e una serie di battute a vuoto che ha incrinato la classifica e il morale del gruppo.

La gara con Chieri è un esame per le giocatrici e rischia di esserlo anche per la panchina di Matteo Solforati che i rumors in settimana hanno indicato come traballante. Sul tecnico aleggia l’ombra dell’ex ct della Nazionale Davide Mazzanti, già alla guida delle rossoblù in passato.

«Scendere in campo con coraggio»

Chieri però è un cliente scomodo: è reduce da tre successi consecutivi (due in campionato e uno in Coppa Cev) ed è quinto in classifica. «Dobbiamo liberare la mente da ciò che ci ha frenato e scendere in campo con coraggio», ha detto l’amministratore unico rossoblù Andrea Veneziani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA