Volley Bergamo 1991, possibile l’arrivo di Micoli come nuovo allenatore

Al Volley Bergamo 1991 potrebbe esserci un ritorno: si fa il nome del bergamasco Stefano Micoli per allenare la squadra dopo le dimissioni di Lino Giangrossi.

È durata infatti eno di sei mesi l’avventura di Lino Giangrossi sulla panchina del Volley Bergamo 1991. Nei giorni scorsi il tecnico ha lasciato la guida della squadra e ora si fa il nome di Micoli, un ritorno per Bergamo.

«Vista la situazione delicata ritengo giusto, nel rispetto degli sforzi della società e del progetto del Volley Bergamo 1991, fare un passo indietro. Ringrazio la società per la fiducia accordata e la Nobiltà Rossoblù per averci supportato in questi mesi. Bergamo resterà per sempre una delle città del mio cuore» ha comunicato Giangrossi.

La situazione nelle ultime settimane era precipitata. Le due sconfitte consecutive contro Vallefoglia e Casalmaggiore, avversarie dirette nella lotta per la salvezza, entrambe battute nell’andata, hanno complicato notevolmente le cose, facendo rotolare la squadra all’ultimo posto della classifica, dopo che nelle quindici partite precedenti era rimasta sostanzialmente in rotta di galleggiamento. E con il venir meno dei risultati e una situazione di classifica via via sempre più pericolosa (imputabile come sempre a un concorso di responsabilità da dividersi tra tutte le componenti) è emerso anche qualche scricchiolio nei rapporti interni che ha portato il tecnico alla decisione di lasciare. Ora le voci su Micoli sono iniziate a circolare: per il tecnico bergamasco si tratta di un ritorno che farebbe ben sperare. Dopo essere stato assistente e secondo allenatore per diversi anni, nel 2017/2018 aveva guidato l’allora Foppapedretti Bergamo, conquistando la salvezza all’ultima giornata di Regular Season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA