Volley Bergamo, sconfitta pesante: la corsa verso la salvezza si complica

SERIE A1 FEMMINILE. In una partita da vincere a tutti i costi per alimentare le speranze salvezza, il Volley Bergamo rimedia un brutto ko interno in quattro set contro Busto Arsizio. Rossoblù sempre penultime in zona retrocessione.

La strada per la salvezza si fa sempre più in salita per il Volley Bergamo: domenica 10 marzo le rossoblù perdono infatti per 3-1 la sfida interna contro Busto Arsizio (che di fatto mette il sigillo sulla permanenza in categoria) e quando restano tre partite da giocare le bergamasche restano al penultimo posto in classifica con tre punti di ritardo dalla 12ª posizione (occupata da Cuneo) che vale la salvezza,

E sì che Bergamo era partito bene vincendo in scioltezza il primo set per 25-18 ma poi hanno subìto la rimonta delle bustocche che hanno vinto i successivi tre parziali per 25-20, 25-18, 25-17, salendo così a 24 punti in classifica, nove in più delle bergamasche ferme a quota 15.

Restano da giocare tre partite: trasferte a Novara e Trento, ultima giornata in casa contro Scandicci

Per il Volley Bergamo restano ora tre partite per cercare di salvare la stagione: domenica 17 marzo trasferta proibitiva a Novara, mercoledì 20 marzo il recupero contro il fanalino di coda Trentino e domenica 24 marzo l’ultima giornata contro il forte Scandicci. L’obiettivo (complicato) è provare a scavalcare Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA