A Saipem due contratti in Arabia Saudita per 600 milioni dollari

(ANSA) - MILANO, 30 DIC - Saipem si è aggiudicata due contratti offshore in Arabia Saudita, nell'ambito del long-term agreement in essere con Aramco.

Il primo contratto, della durata di 32 mesi, comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di circa 34 chilometri di condotte e i relativi lavori sulle strutture topside presso i giacimenti petroliferi di Berri e Abu Safah. Il secondo contratto, della durata di 12 mesi, include interventi sottomarini presso il giacimento di Marjan e le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione di condotte onshore e relativi collegamenti. Per le operazioni offshore, Saipem utilizzerà i suoi mezzi navali di costruzione attualmente impiegati nella regione.

Le attività di fabbricazione relative ai progetti saranno eseguite presso il cantiere di fabbricazione saudita di Saipem, Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd., a Dammam, con l'obiettivo di accrescere e sviluppare le capacità dell'industria locale. L'aggiudicazione di questi nuovi contratti rafforza la "presenza di Saipem in Arabia Saudita e consolida ulteriormente il suo rapporto di lunga data con Aramco", si legge in una nota. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA