Accordo tra ErreDue e Jmg Cranes per impianto idrogeno da 1 Mw

(ANSA) - MILANO, 02 DIC - ErreDue, società che opera nella progettazione e produzione di soluzioni per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell'acqua, azoto, ossigeno), ha firmato un accordo con Jmg Cranes per la fornitura di un impianto di produzione di idrogeno verde da 1 Mw.

L'elettrolizzatore sarà installato nel sito industriale di Sarmato, in provincia di Piacenza. L'impianto svolgerà, quindi, un ruolo centrale all'interno della Hydrogen Valley di Jmg Cranes, un ecosistema energetico che mira a promuovere mezzi industriali a zero emissioni e nuove modalità operative basate su energia rinnovabile. Il valore complessivo della commessa è pari a circa 1,6 milioni. La consegna dell'impianto è prevista entro giugno 2026.

"Siamo orgogliosi di supportare Jmg Cranes nella realizzazione di una nuova Hydrogen Valley e di contribuire attivamente alla trasformazione di un importante distretto industriale all'utilizzo dell'idrogeno verde", afferma Francesca Barontini, ceo di ErreDue.

"Abbiamo scelto ErreDue per la serietà, l'esperienza e la solidità che da sempre contraddistinguono l'azienda, oltre che per l'affidabilità delle soluzioni e del supporto tecnico che sarà garantito nel tempo", spiega Maurizio Manzini, ceo di Jmg Cranes. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA