Ambiente e Energia
Martedì 11 Novembre 2025
Brasile e Germania, affrontare insieme clima e diseguaglianze
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 11 NOV - Brasile e Germania concordano sulla necessità di promuovere politiche che agiscano contemporaneamente contro i cambiamenti climatici e a favore della protezione delle popolazioni vulnerabili. E' emerso durante un dibattito tenutosi nel primo giorno di attività della COP-30, a Belém.
"Pensare di affrontare la disuguaglianza insieme al cambiamento climatico è l'unico modo per affrontare entrambi i problemi in modo efficiente", ha affermato la ministra brasiliana dell'Ambiente, Marina Silva.
La Dichiarazione di Belém, presentata ufficialmente al vertice della settimana scorsa, "rappresenta un passo pionieristico nell'articolazione tra azione per il clima, protezione sociale e sicurezza alimentare", ha dichiarato il responsabile tedesco della Cooperazione e dello Sviluppo, Reem Alabali-Radovan. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA