Ambiente e Energia
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Chimera Tech porta il marinaio digitale al Ces di Las Vegas
(ANSA) - MILANO, 07 GEN - Chimera Tech, startup innovativa specializzata in soluzioni tecnologiche avanzate, partecipa al Ces a Las Vegas, il più importante evento tech al mondo. Nel corso dell'evento sarà presentato SmartSailor, il nuovo sistema sviluppato da Chimera Tech.
La novità è il marinaio digitale per tutti. In occasione della fiera, SmartSailor annuncia l'apertura delle registrazioni al proprio portale web a tutti gli armatori, svincolando per la prima volta l'uso del software dall'acquisto dell'hardware.
L'obiettivo è permettere a chiunque di toccare con mano le potenzialità di una gestione organizzata e digitale della propria barca. SmartSailor rappresenta il futuro della nautica Made in Italy all'interno della delegazione ufficiale guidata dall'Agenzia Ice.
La presenza a Las Vegas, frutto di una "rigorosa selezione che attesta il valore tecnologico del progetto, non è solo una vetrina internazionale, ma l'occasione per annunciare un cambio di paradigma volto a democratizzare la sicurezza in mare. Essere qui al Ces, ambasciatori della tecnologia italiana, ci offre, quindi, l'opportunità di lanciare un messaggio forte: l'innovazione deve essere accessibile", spiega il ceo di Chimera Tech, Marco Chimenti. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA