Ambiente e Energia
Mercoledì 26 Novembre 2025
Edison accanto al Teatro alla Scala nella serata inaugurale
(ANSA) - MILANO, 26 NOV - Edison è accanto al Teatro alla Scala di Milano in occasione della serata inaugurale della nuova stagione lirica, che quest'anno si apre con Una lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič, diretta dal Maestro Riccardo Chailly con il debutto alla regia di Vasily Barkhatov.
Inoltre, per il quattordicesimo anno consecutivo, il gruppo energetico sostiene la manifestazione de La Prima Diffusa, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano con la partecipazione dell'Accademia del Teatro alla Scala, che porta l'Opera della Prima a tutta la comunità. Dal 28 novembre al 7 dicembre, la città si trasforma in un grande palcoscenico: oltre 60 eventi gratuiti in 40 luoghi, dai teatri ai luoghi di cura e di accoglienza, offriranno gratuitamente l'esperienza unica dell'Opera della Prima.
Quest'anno la rassegna si arricchisce di nuove location, come il Teatro della Quattordicesima, l'Università Bocconi - Libreria Universitaria Egea e la Casa delle Donne. Proiezioni, concerti, performance, mostre e incontri racconteranno l'opera inaugurale della nuova stagione del Teatro, rinnovando il dialogo tra arte, territorio e comunità.
"Il legame tra Edison e il Teatro alla Scala rappresenta un'alleanza virtuosa, fondata sulla convinzione che la cultura sia una leva di progresso sociale e un motore di sviluppo per la comunità. Sostenere il Teatro e la manifestazione La Prima Diffusa è per Edison un gesto civico di grande valore" ha dichiarato Cristina Parenti, Executive Vice President External Relations & Communication di Edison. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA