Ambiente e Energia
Martedì 13 Gennaio 2026
Greenvolt Next realizza un impianto solare da 2,5 Mw per Sklavenitis
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Greenvolt Next, del gruppo globale Greenvolt che si occupa di energie rinnovabili, ha completato l'installazione di un impianto fotovoltaico da 2,5 Mw per Sklavenitis, uno dei principali gruppi della distribuzione in Grecia presso il suo centro a Salonicco. Lo rende noto l'azienda che opera nel segmento della Generazione distribuita in 12 mercati europei e in Indonesia.
L'impianto solare dovrebbe produrre circa 3.244 MWh di elettricità pulita all'anno, con una riduzione stimata di circa 2.402 tonnellate di C02 all'anno.
Greenvolt Next, si legge nella nota, è stata responsabile della realizzazione completa del progetto, inclusi progettazione, iter autorizzativi, fornitura, installazione e messa in servizio, oltre a garantire le prestazioni dell'impianto, consentendo a Sklavenitis di rafforzare la propria autonomia energetica e di avanzare nei propri obiettivi Esg. Il progetto consolida la presenza di Greenvolt nel segmento della generazione distribuita in Europa, in particolare nel settore retail. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA