Ambiente e Energia
Martedì 17 Febbraio 2026
Saipem trova accordo per acquisire unità di perforazione in mare
(ANSA) - MILANO, 17 FEB - Saipem ha raggiunto con Deep Value Driller (Dvd) un accordo sui principali termini e condizioni per l'acquisizione dell'unità di perforazione offshore mobile di settima generazione Deep Value Driller. Il prezzo di acquisto concordato ammonta a 272,5 milioni di dollari.
La Deep Value Driller è attualmente oggetto di un contratto di noleggio a scafo nudo tra Saipem (Portugal) Comércio Marítimo, Sociedade Unipessoal, società controllata da Saipem, e Dvd fino al 31 luglio 2026 ed è operativa in Indonesia.
La sottoscrizione del relativo accordo vincolante è, tra l'altro, subordinata all'approvazione dei consigli di amministrazione di Saipem e Dvd. Il perfezionamento dell'operazione è previsto, al più tardi, alla data di scadenza dell'attuale contratto fissata il 31 luglio 2026.
L'acquisizione è in linea con la strategia di Saipem di rafforzare la propria flotta di perforazione offshore, mantenendo al contempo un approccio disciplinato nell'allocazione del capitale. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA