Astino, la stagione estiva è ai blocchi di partenza

Ultimi preparativi Le attività stanno allestendo gli ambienti. Il Cavour 1880 aprirà i battenti già martedì 31 maggio, Da Mimmo al via il 7 giugno.

Ultimi preparativi in vista dell’apertura dei locali estivi ad Astino. Nella giornata di domenica 29 maggio le attività di ristorazione che hanno in gestione gli spazi dell’antico monastero stavano prendendo le misure in vista del debutto. Piantine alla mano si procede alla pulizia degli ambienti e agli allestimenti che accoglieranno gli ospiti fino a settembre.

Recuperati nuovi spazi per la ristorazione di Da Vittorio

Il Cavour 1880 aprirà i battenti già martedì 31 maggio ed è pronto ad accogliere i visitatori con le creazioni gastronomiche firmate Da Vittorio, a partire dai famosi paccheri per finire con i dolci firmati dal locale tristellato. La novità è rappresentata da tre menu - Sant’Alessandro, San Francesco e Sant’Enrico - che richiamano i nomi dei fratelli Cerea. Dall’aperitivo alla cena, piatti e drink verranno serviti nello spazio all’interno del chiostro, nel giardino e nel plateatico tra l’antico brolo e la torre del Guala, compresa una nuova stanza a piano terra, che è stata recuperata nei mesi scorsi e offre ulteriori 40 posti a sedere.

Gli spazi esterni, la gestione di Da Mimmo

Da Mimmo è il secondo operatore, che ha rinnovato la collaborazione con Fondazione Mia per l’attività di ristorazione, con inizio previsto per il 7 giugno. La famiglia Amaddeo gestirà lo spazio esterno e, in caso di pioggia, avrà a disposizione anche la Sala delle pietre nelle antiche cantine ristrutturate. I commensali potranno scegliere le pizze, ma anche hamburger e un’ampia varietà di piatti. Con la nuova stagione estiva si va avanti fino a settembre, con l’obiettivo di regalare momenti di socialità e convivialità a bergamaschi, visitatori e turisti, in un ambiente unico come la Valle della biodiversità, premiata come miglior paesaggio d’Europa 2021.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA