Bagnante bergamasca salva un uomo in difficoltà

Ferrara L’uomo si trovava in acqua disteso su un materassino gonfiabile e si è addormentato. All’improvviso, la corrente lo ha portato al largo.

C’è anche una turista bergamasca tra i bagnanti che sabato 6 agosto hanno tratto in salvo un uomo in difficoltà nel mare di Lido degli Scacchi, in provincia di Ferrara. Lo riporta «Il Resto del Carlino». L’episodio alle 9 del mattino, prima dell’inizio del servizio di sorveglianza in mare che inizia alle 9,30. L’uomo si trovava in acqua disteso su un materassino gonfiabile e si è addormentato. All’improvviso, la corrente lo ha portato al largo. L’uomo si è svegliato di soprassalto con un crampo alla gamba, è caduto dal materassino e rischiava di affogare.

Alcuni bagnanti hanno assistito alla scena da lontano e si sono tuffati in acqua per salvarlo, tra questi anche una 52enne di Dalmine. Chi a nuoto e chi in barca, hanno raggiunto in breve il malcapitato e lo hanno portato in salvo evitando il peggio. L’uomo ha raccontato di essersi messo in acqua sul materassino e poi di essersi addormentato senza rendersi conto di allontanarsi sempre di più dalla riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA