Bergamo, incendio all’ex Reggiani: vigili del fuoco in azione - Foto e video

ROGO. L’intervento di due squadre con la polizia locale nel tardo pomeriggio di giovedì 27 luglio nell’area dismessa di via Legrenzi. Il rogo in un locale interrato.

Due squadre di vigili del fuoco, da Bergamo e Dalmine, sono intervenute nel tardo pomeriggio di giovedì 27 luglio in via Legrenzi a Bergamo, per un incendio nell’area industriale dismessa dell’ex Reggiani. L’allarme è scattato verso le 17,30, quando dal piazzale si è levata una colonna di fumo, visibile anche dalla vicina circonvallazione Plorzano. Sul posto sono arrivate l’autobotte della centrale dei vigili del fuoco di Bergamo e una squadra del distaccamento di Dalmine, che hanno avviato le verifiche e le operazioni di spegnimento.

In supporto anche la polizia locale di Bergamo, che per consentire le manovre dei vigili del fuoco ha chiuso per alcuni minuti il transito in via Legrenzi. Secondo le prime informazioni disponibili, l’incendio è divampato in un locale interrato, dove si trovavano delle bobine di tessuto. Domato il rogo, i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica dell’area, l’intervento si è concluso poco prima delle 20. Verso le 21,15 è stato visto ancora del fumo e sono stati chiamati di nuovo i vigili del fuoco, che hanno effettuato un secondo intervento, conclusosi in circa mezz’ora.

Bergamo, incendio all’ex Reggiani. Video di Beppe Bedolis

Non ci sono feriti e sono in corso gli accertamenti per stabilire se le cause dell’incendio siano di natura accidentale e se siano l’opera di qualche intruso. Non è il primo intervento per incendi nel sito industriale dismesso, dove negli scorsi anni si erano verificate intrusioni da parte di abusivi, con «falò» estemporanei e danneggiamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA