Bergamo, più sicurezza: la Polizia di Stato può contare su 53 nuovi agenti in più
POLIZIA DI STATO. Ecco la suddivisione: 23 saranno assegnati alla Questura di Bergamo, 6 al Commissariato di Treviglio, 10 alla Stradale e 14 alla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Orio al Serio.
Lettura 1 min.Sono 53 i nuovi agenti della Polizia di Stato che da oggi - 8 agosto - entrano a far parte delle forze in campo nella provincia di Bergamo. Provenienti dalle diverse Scuole della Polizia di Stato, i neo agenti sono stati accolti nella giornata odierna dal Questore di Bergamo, Vincenzo Nicolì, che ha rivolto loro il benvenuto.
I nuovi poliziotti saranno impiegati nei diversi settori della provincia: 23 saranno assegnati alla Questura di Bergamo, 6 al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio, 10 alla Polizia Stradale e 14 alla Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Orio al Serio.
Un rafforzamento significativo che consentirà di mettere a disposizione del territorio nuove professionalità e nuove energie, in un’ottica di sempre maggiore vicinanza alla comunità e di efficace presidio della sicurezza.
All’incontro erano presenti il Vicario del Questore, il dirigente della Polizia di Frontiera di Orio al Serio, il dirigente della Sezione Polizia Stradale di Bergamo, nonché i dirigenti della Questura.
I valori della Polizia
Nel dare il benvenuto ai nuovi colleghi, il Questore ha richiamato l’attenzione su alcuni valori fondamentali per chi svolge questo lavoro: la sicurezza degli operatori, il rispetto reciproco, la capacità di fare squadra e la serenità nell’affrontare anche le situazioni più complesse.
«Siate entusiasti e curiosi», è stato il messaggio rivolto ai nuovi agenti, invitandoli a vivere questa prima esperienza professionale con la voglia di imparare, di mettersi in gioco e di crescere insieme ai colleghi. La professionalità, infatti, si costruisce ogni giorno, attraverso l’esperienza, il confronto e la capacità di lavorare insieme.
L’arrivo dei 53 nuovi agenti rappresenta così un momento importante non solo per la loro carriera, ma anche per il territorio bergamasco, che potrà contare su nuove risorse impegnate quotidianamente al servizio della collettività. A tutti loro il Questore ha rivolto l’augurio di un proficuo lavoro e di un percorso professionale ricco di soddisfazioni, con l’auspicio che possano affrontare ogni giorno il proprio incarico con entusiasmo, responsabilità e orgoglio, al servizio della comunità bergamasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA