Bergamo si sveglia avvolta nella nebbia - Le foto spettacolari da Città Alta

LE IMMAGINI SPETTACOLARI. Dalle Mura all’alba il cielo rosso all’orizzonte e una coltre di nebbia a coprire la città.

02:53

Un risveglio insolito per gli abitanti della città che mercoledì 15 novembre si sono trovati avvolti dalla nebbia. Alessandro Tiraboschi è salito in Città Alta e dalle Mura venete ha scattato una splendida foto in cui si vede il «mare di nebbia» che ricopre il centro cittadino incorniciato all’orizzonte dal rosso del sole che si sta alzando. L’effetto è quello di un’alba particolarmente affascinante.

La nebbia è un fenomeno meteorologico che un tempo era molto diffuso anche in città, ma che oggi è sempre più raro ed è forse per questo motivo che ci ha sorpreso e incantato. Ammaliante come la foto e il video che ci ha mandato una nostra lettrice Silvia Viscardi.

L’alba su una Bergamo avvolta nella nebbia. Video di Silvia Viscardi

Meteo per i prossimi giorni

Giovedì: l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Su basse pianure occidentali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali, Orobie e Alpi Retiche cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; su basse pianure orientali e Prealpi orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Zero termico nell’intorno di 2150 metri.

Per il fine settimana è previsto cielo sereno con qualche velatura e temperature in lieve diminuzione con minime sui 5 gradi e massime intorno ai 13.

La nebbia in centro a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA