Bergamo Sposi, tutte le novità in Fiera da venerdì 27 a domenica 29

Il salone dedicato al matrimonio. Oltre 70 espositori e 160 brand che si occupano di ricevimenti, fotografia e intrattenimento. Al via il concorso «La sposa artistica - Armo beauty».

Dopo il buon debutto nell’ottobre scorso della versione autunnale, da venerdì 27 gennaio a domenica 29 gennaio torna alla Fiera di Bergamo l’edizione numero ventisei di Bergamo Sposi, il salone dedicato al matrimonio promosso da Confesercenti e organizzato da Ecspo in collaborazione con Promoberg.

Gli oltre 70 espositori presenti mettono in vetrina - sui 2.500 metri quadrati allestiti elegantemente nella galleria centrale e nei due foyer laterali del polo fieristico di via Lunga – circa 160 tra i brand più noti del settore wedding provenienti soprattutto dalla Bergamasca, nel segno della qualità, passione e creatività. I visitatori possono quindi confrontarsi direttamente con i professionisti del settore, dagli abiti da sposa, sposo e cerimonia alle bomboniere, dalle partecipazioni alla fotografia, passando per il ricevimento, l’intrattenimento e altro ancora del settore wedding.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal concorso «La sposa artistica – Armo Beauty» pensato soprattutto per gli studenti dei settori acconciature e make-up: oltre 200 i giovani coinvolti. Al termine delle tre giornate espositive, gli stand degli espositori lasceranno spazio agli allestimenti per il concorso, di scena nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 gennaio. L’evento ha il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito, previa una semplice registrazione online sul sito della manifestazione: https://fierabergamosposi.it/evento.

Gli orari di Bergamo Sposi: venerdì dalle 16 (cerimonia d’inaugurazione a partire dalle ore 15.30) alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Gli orari del Concorso, lunedì e martedì: 9,30 – 17,30 Venerdì l’apertura al pubblico sarà preceduta (dalle 15,30 circa) dalla cerimonia di inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro. Domenica 29 gennaio (dalle 15) sulla passerella di Bergamo Sposi sfileranno le proposte di alcuni atelier e sartorie di abiti da sposa, sera e cerimonia. Le sfilate saranno accompagnate dalle note musicali degli espositori musicisti e arricchite dai contributi di alcune esperte del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA