Cronaca / Bergamo Città
Martedì 17 Febbraio 2026
Bimbo trapiantato con cuore danneggiato, al «maxiconsulto» anche l’ospedale Papa Giovanni
L’APPELLO. Mercoledì 18 febbraio anche il dottor Amedeo Terzi dell’ospedale bergamasco parteciperà al consulto organizzato sul caso del bimbo in gravissime condizioni dopo il trapianto di un cuore danneggiato all’ospedale partenopeo Manaldi.
Bergamo
L’Azienda ospedaliera dei Colli, cui fa capo l’ospedale Monaldi di Napoli, ha reso note le strutture che ad ora hanno dato conferma di presenza al consulto organizzato per la tarda mattinata di mercoledì 18 febbraio sul caso del bimbo in gravissime condizioni dopo il trapianto di un cuore danneggiato.
Sono: l’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo con il dottor Amedeo Terzi, l’Azienda ospedaliera pediatrica Bambino Gesù di Roma (professor Lorenzo Galletti e dottoressa Rachele Adorisio), l’Azienda Ospedale Università Padova (professor Giuseppe Toscano) e l’ospedale Regina Margherita di Torino (professor Carlo Pace Napoleone).
La direzione, «nel ribadire il proprio impegno ad assicurare trasparenza e collaborazione con le autorità ispettive e giudiziarie, garantisce ogni supporto necessario alle determinazioni clinico - terapeutiche ed assistenziali assunte dai medici curanti nell’esclusivo interesse del paziente»
© RIPRODUZIONE RISERVATA