Camion travolge un motociclista sull’A4 e non si ferma: grave un 45enne

Gli schianti.La Stradale sta cercando ancora il tir e all’autista che non si è fermato e ha trasportato la carcassa dello scoter per circa 40 km. Anche un 38enne ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 5.30 di venerdì 16 dicembre.

Un motociclista di 45 anni, di Treviolo, è stato travolto da un mezzo pesante nel tratto autostradale tra Dalmine e Capriate intorno alle 5 di venerdì 16 dicembre. Da una prima ricostruzione della dinamica pare che l’uomo fosse entrato da poco al casello di Dalmine quando è stato investito nella terza corsia, quella più lenta, dal camion che lo ha spinto verso il guardrail di destra. Nell’urto col guardrail il motociclista è rimasto ferito gravemente a entrambi i piedi. Il camion si è allontanato senza fermarsi a soccorrerlo e addirittura ha trascinato per circa 40 km lo scooter, ritrovato poi su uno svincolo della Tem. La Stradale sta ora cercando di risalire al Tir, ma soprattutto all’autista del mezzo pesante. Il ferito è stato trasportato al San Gerardo di Monza.

Grave anche un 38enne che è rimasto coinvolto in uno scontro tra la sua moto Benelli Trk in via Milano a Osio Sotto intorno alle 5,30 e una utilitaria: l’uomo, residente a Seriate, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto per i rilievi la Polizia stradale di Treviglio. Viste le condizioni atmosferiche e la scarsa visibilità alla guida per la pioggia si raccomanda la massima prudenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA