Capodanno in piazzale Alpini: 18 artisti su tre palchi, già esauriti i 4 mila ingressi

Bergamo. Dopo due anni di restrizioni, un veglione tra musica e street food. Limitazioni al traffico a partire dalle 18 di sabato. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 31 dicembre.

Dopo un bienno di restrizioni, a Bergamo si torna a festeggiare in grande stile. Sabato 31 dicembre si esibiranno 18 artisti orobici su 3 palchi allestiti in piazzale Alpini: una serata di musica live no stop, dj set e street food, una ricetta che sta piacendo così tanto che sono andati a ruba tutti i quattromila posti per l’evento (gratuito) organizzato da Rete Doc e promosso dal Comune in collaborazione con le tre principali anime musicali del capoluogo. Ovvero Edoné, Ink Club e Nxt Station, che ospiteranno a turno un live show di band e artisti bergamaschi, mentre gli altri palchi proporranno in simultanea dei dj set.

Si inizia alle 18,30

La serata si aprirà alle 18,30 e andrà avanti fino alle 2. Raggiunta la capienza massima, non potrà accedere al piazzale chi non si è prenotato. Ogni «isola musicale» del piazzale sarà accompagnata da un’area bar e truck food, arricchendo l’offerta del ristorante Nxt Station. «A Bergamo torniamo a festeggiare il Capodanno in piazza dopo due anni di sospensione – ha spiegato Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura – il Concertone sarà un evento straordinario per salutare il 2022 e dare il benvenuto ad un 2023 davvero speciale che ci vedrà, con Brescia, Capitale italiana della Cultura»,

Modifiche alla viabilità

Per permettere lo svolgimento dell’evento il Comune ha emanato un’ordinanza: in viale Papa Giovanni XXIII (tra le vie Paleocapa e Bonomelli) c’è, dalle 18 del 31 dicembre 2022, divieto di transito di tutti i veicoli, compresi i mezzi del trasporto pubblico locale. Davanti alla sede de «L’Eco di Bergamo» (in viale Papa Giovanni XXIII) divieto di sosta (con rimozione forzata) dalle 12. E nell’ultimo tratto di via Novelli, dalle 15, strada a fondo chiuso e divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli. E per quanto riguarda i classici botti di fine anno, non ci sono ordinanze in merito: quindi, nessun divieto.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo il 31 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA