Code di tre chilometri sulla provinciale tra Osio e Brembate per i lavori al ponte sul Brembo

Cantiere. I lavori iniziati lunedì 24 ottobre dovrebbero durare fino alla metà di febbraio con una pausa solo durante le festività natalizie. Pesanti disagi alla circolazione della zona erano stati preventivati. E così alla fine è stato.

Pesanti disagi alla circolazione della zona erano stati preventivati. E così alla fine è stato: il senso unico alternato attivato lunedì 24 ottobre fra Brembate e Osio Sotto per consentire l’avvio della messa in sicurezza del ponte della provinciale 184 sul fiume Brembo, ha causato nelle ore di punta delle lunghe colonne di veicoli. Almeno tre chilometri fra la rotatoria a Boltiere sulla provinciale 525 e quella al confine con Capriate, all’altezza del parco divertimenti Leolandia.

Il tratto in questione è molto battuto perché collega il casello di Capriate dell’A4 con Corso Europa e la provinciale Francesca. I veicoli leggeri hanno un’alternativa: svoltare dentro Brembate e superare il Brembo sul ponte vecchio in via Bergamo. Questa possibilità è invece vietata ai mezzi pesanti.

Il cantiere sul ponte della provinciale 184 sul fiume Brembo dovrebbe durare fino alla metà di febbraio con una pausa solo durante le festività natalizie. Fino ad allora camionisti e automobilisti non potranno fare altro che munirsi di molta pazienza.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 25 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA