Comune, nuovi impianti di riscaldamento in 38 alloggi in Città Alta e nei quartieri

L’intervento.Ok dalla Giunta: spesa di 560mila euro, previsti 4 mesi di lavori e da gennaio MM Spa attiva i servizi per gli inquilini: sportello e numero verde. Leggi l’articolo completo su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 16 dicembre.

Il Comune di Bergamo è al lavoro per rimodernare gli impianti di riscaldamento di 38 alloggi pubblici, in modo da poterli rendere più efficienti al più presto. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto che mira a sostituire, rimettere a nuovo ed efficientare gli impianti di alcuni appartamenti sparsi tra Città Alta e i quartieri della città. Un investimento di 560mila euro da parte di Palazzo Frizzoni, per circa 4 mesi di lavori, previsti nel 2023, ovvero al termine dell’iter di assegnazione degli appalti. Gli alloggi si trovano in via San Lorenzo 12 (6 appartamenti), viale Venezia 22 (11), via Santa Caterina 1/C (3), via Rocca 5 (13), via Calzecchi Onesti 4 (2), via Rampinelli 4 (1), via Sant’Ambrogio (2). «La finalità – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla - è quella di garantire un adeguato grado di sicurezza degli impianti di generazione del calore e di distribuzione del gas metano all’interno dei singoli alloggi, adeguando i sistemi alle normative in vigore».

Intanto dal 1° gennaio 2023 il patrimonio residenziale pubblico di proprietà del Comune di Bergamo sarà gestito da MM Spa, società milanese che gestisce migliaia di appartamenti tra Milano e l’hinterland milanese. Diverse le novità previste dal nuovo servizio. Primo: gli sportelli in via Tasso 6, gli operatori di MM SpA sono a disposizione degli inquilini e ricevono su appuntamento nei seguenti orari: lunedì 9- 12,15; martedì 9- 12:15 e 14 - 16; mercoledì 9 - 12,15; giovedì 9 - 12,15 e 14 - 16. Secondo: il numero verde 800.714007 – contattabile h24 7/7gg per segnalazione tecniche (guasti e disservizi) - dalle 9 alle 16,30 dal lunedì al venerdì per informazioni e pratiche amministrative o per richieste di appuntamento amministrativo, telefonico o in presenza a sportello. Terzo: l’indirizzo mail [email protected] per problematiche amministrative, per presentare istanze e lamentele, per inviare e richiedere copie di bollettini di pagamento e documenti relativi al contratto di locazione. telefonico o in presenza a sportello.

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