Conad Centro Nord, donati oltre 50mila euro al progetto «Giocamico»

Il contributo. I 51.800 euro, destinati all’idea dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, raccolti con l’iniziativa «Con tutto il cuore, collezione gesti d’amore». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 3 febbraio.

I bambolotti in corsia per aiutare i pazienti più piccoli nell’affrontare visite e interventi. È il progetto Giocamico che si sta portando avanti nelle corsie del Papa Giovanni XXIII: alcuni psicologi, con l’aiuto appunto dei giocattoli, ascoltano i bambini, «presentano» gli strumenti medici che saranno usati (a volte i piccoli «visitano» i bambolotti) e li aiutano così a capire cosa dovranno affrontare.

Per supportare questo progetto, Conad Centro Nord ha donato giovedì 2 febbraio un assegno da 51.800 euro all’ospedale. Fondi raccolti con la campagna di collezionamento solidale «Con tutto il cuore, collezione gesti d’amore», in partnership con Goofi by Egan. Grazie a questi ulteriori fondi «il progetto si arricchisce di ulteriori ore con lo psicologo a disposizione», ha rilevato Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’ospedale.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 3 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA