«Cura dimagrante» per gli «estivi». Il nuovo bando solo per tre parchi

Estate 2022 Quest’anno Palafrizzoni assegnerà solo le aree della Trucca, Sant’Agostino e Goisis. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 maggio.

Anche nel 2022 gli spazi estivi per la somministrazione di bevande e cibo all’aperto saranno luoghi dove potersi sedere a bere e mangiare qualcosa all’aperto, necessariamente e obbligatoriamente al tavolo evitando assembramenti, con un sottofondo musicale e che, soprattutto, verranno assegnati prioritariamente ai bar e ristoranti che non possono lavorare all’aperto: online da oggi, venerdì 15 aprile, il bando che il Comune di Bergamo ha istruito per l’assegnazione di tre diverse aree della città ad attività di ristorazione della città.

Dal 27 maggio all’11 settembre

Si riduce il numero degli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, vista l’uscita dall’emergenza pandemica e la possibilità per ristoranti e bar di tornare a lavorare in regime di normalità: Parco Sant’Agostino, l’area esterna al Parco Goisis, il Parco Martin Lutero alla Trucca sono le aree individuate dalla Giunta nella seduta di oggi e assegnabili dal 27 maggio al 11 settembre 2022. Gli orari di apertura previsti dal bando sono: da domenica a giovedì ore 1,00 del giorno dopo per tutti gli spazi; venerdì e sabato alle 1,00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e alle 2,00 del giorno dopo per parco della Trucca e area verde esterna al Parco Goisis.

«Si riduce il numero degli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, vista l’uscita dall’emergenza pandemica e la possibilità per bar e ristoranti di tornare a lavorare in regime di normalità»

Confermati 200 dehors

Gli spazi saranno assegnati anche tenendo in considerazione «la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento». I soggetti interessati potranno inviare la documentazione richiesta dal bando entro e non oltre le 12.30 del 9 maggio 2022 all’ufficio protocollo del Comune di Bergamo: si delinea così un altro pezzo del piano di somministrazione all’aperto per l’estate 2021, che vede la semplificazione delle richieste per la collocazione di un dehor (fino a un massimo di 9 anni di concessione) in città fino al prossimo 30 giugno, la conferma sostanziale di quasi 200 dei dehors o dei loro ampliamenti concessi nel periodo di emergenza Covid19. Tutte le informazioni qui: https://www.comune.bergamo.it/node/500189

© RIPRODUZIONE RISERVATA