Diffonde sui social foto e video intimi della ex, arrestato

L’INDAGINE. Voleva far credere di essere andato negli Usa, preso a Bergamo.

La Squadra Mobile della Questura di Cremona ha arrestato un uomo accusato di stalking e diffusione di video della ex. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe minacciato è perseguitato per mesi una donna con la quale aveva avuto una relazione, interrotta lo scorso anno. Da quel momento, l’ex ha iniziato a tempestarla con centinaia di messaggi e chiamate, presentandosi spesso sotto casa sua con atteggiamento minaccioso e una volta raggiungendola nel luogo di villeggiatura dove la giovane stava trascorrendo le vacanze con la famiglia.

Ancora più pressante il comportamento sui social e in rete. Nonostante i continui tentativi di bloccare i contatti, attraverso falsi profili e nuove utenze l’uomo ha denigrato l’ex e tutta la sua famiglia, arrivando anche a contattare la madre della donna: «O mi dici dov’è tua figlia o lo scopro con un investigatore privato». E nelle ultime settimane ha iniziato a divulgare sui social video e fotografie intime della ex, inviati a parenti ed amici. A quel punto la vittima ha presentato raccontato tutto agli investigatori della Squadra Mobile.

Lo stalker, di origine straniera e che non aveva una dimora stabile in Italia, ma alloggiava in zone differenti della Lombardia dormendo in alcune strutture ricettive, è stato rintracciato nonostante avesse fatto credere tramite conoscenti di essersi trasferito negli Stati Uniti. Era invece a Bergamo dove gli agenti lo hanno trovato e arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA