Diocesi, ecco le designazioni dei nuovi parroci

LE NOMINE. In città don Maffioletti lascia Longuelo per Colognola, il suo posto sarà preso da don Manenti che saluta Monterosso, dove diventerà parroco don Re, che manterrà anche l’incarico di Delegato vescovile per la Vita sociale.

Il Vescovo Francesco, provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha designato alcuni sacerdoti a un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre. I fedeli delle parrocchie interessate ne hanno avuto notizia, perché – a differenza che nel passato – l’annuncio viene dato in domeniche diverse a seconda delle esigenze. Il seguente comunicato della Curia raccoglie e presenta le nomine finora pubbliche; ne seguiranno altre nelle settimane dopo Pasqua.

Parroci

Don Sergio Alcaini, di anni 51, attualmente parroco di Cerete Alto e di Cerete Basso e amministratore parrocchiale di Onore e di Songavazzo, sarà parroco di Ciserano.

Don Alessandro Angioletti, di anni 44, attualmente parroco di Ponte Nossa e di Ponte Selva, sarà parroco di Comenduno.

Don Matteo Bartoli, di anni 40, attualmente vicario interparrocchiale della Cattedrale, di Borgo Canale, di Castagneta e di Sant’Andrea, sarà parroco di Solto, di Esmate, di Fonteno, di Riva di Solto e di Zorzino.

Don Patrizio Carminati, di anni 43, attualmente vicario parrocchiale di Pedrengo, sarà parroco di Lallio.

Don Denis Castelli, di anni 49, attualmente parroco di Piazzatorre, di Piazzolo, di Olmo, di Ornica e di Valtorta, sarà parroco di Ponte Nossa, di Ponte Selva e di Premolo .

Don Antonio Gamba, di anni 66, attualmente parroco di Semonte, sarà parroco di Fontana.

Don Michele Lievore, di anni 47, attualmente parroco di Berbenno, di Blello e di Selino, sarà anche parroco di Ponte Giurino, nell’Unità Pastorale di San Piro.

Don Massimo Maffioletti, di anni 61, attualmente parroco di Longuelo, sarà parroco di Colognola, in città.

Don Luigi Manenti, di anni 66, attualmente parroco di Monterosso, sarà parroco di Longuelo.

Don Cristiano Re, di anni 49, attualmente collaboratore pastorale di Monterosso, sarà parroco della medesima parrocchia, mantenendo anche l’incarico di Delegato Vescovile per la Vita sociale e la Mondialità.

Don Fabrizio Rigamonti, di anni 54, attualmente vicario interparrocchiale di Ponte San Pietro e del Villaggio Santa Maria, sarà parroco di Chiuduno.

Don Alfio Giorgio Signorini, di anni 51, attualmente parroco di Comenduno, sarà parroco di Gandosso.

Don Fabio Trapletti, di anni 52, attualmente parroco di Lallio, sarà parroco di Costa di Mezzate.

Don Stefano Ubbiali, di anni 44, attualmente vicario parrocchiale di Boccaleone, sarà parroco di Cerete Alto, di Cerete Basso, di Onore e di Songavazzo, nell’Unità Pastorale Rovetta.

Don Antonio Vitali, di anni 60, attualmente parroco di Foppenico e di Sala, sarà anche parroco di Calolzio, nell’Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala.

Altre nomine

Don Agostino Salvioni, di anni 74, attualmente parroco di Azzonica, sarà amministratore parrocchiale della medesima parrocchia.

Don Fabio Fugini sarà vicario interparrocchiale di Romano e di San Pietro di Romano, nell’Unità Pastorale di Romano di Lombardia.

Don Corrado Signori sarà vicario interparrocchiale di Ardesio, di Bani e di Valcanale.

Don Sergio Morandi sarà collaboratore pastorale di Ciserano.

Don Francesco Poli sarà collaboratore pastorale di Ponte San Pietro e del Villaggio Santa Maria.

Don Giovanni Scarpellini sarà collaboratore pastorale di Bagnatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA