Domenica c’è la BGY Airport Granfondo, le modifiche alle linee dei bus Atb

BERGAMO. Atb comunica i provvedimenti adottati in occasione della gara ciclistica del 14 maggio.

Atb comunica i provvedimenti adottati in occasione della BGY Airport Granfondo, competizione internazionale dedicata ai cicloturisti che si terrà domenica 14 maggio. Per effetto della chiusura al traffico della SS 470 da Villa d’Almè a Bergamo, di via Ruggeri da Stabello, via Baioni, via Lazzaretto e via Crescenzi le linee 3, 6 e 9 subiscono le seguenti modifiche di percorso.

Leggi anche

Linea 3

Dalle ore 7.00 alle ore 8.00

Le corse in partenza da Ostello per Città Alta giunte in via L. da Vinci percorrono via Tremana, via Bossi, via S. Colombano, via Crocefisso, via R. da Stabello e via Buozzi per poi riprendere il percorso abituale; le corse in partenza da Città Alta percorrono via Pescaria fino a via Bossi, poi via Tremana e via L. da Vinci da dove riprendono il percorso abituale.

Dalle ore 8.00 alle ore 15.00

I mezzi percorrono in entrambi i sensi di marcia viale G. Cesare, via Battisti, via Verdi, via Petrarca, viale Vittorio Emanuele e viale delle Mura per poi riprendere il percorso abituale.

Linea 6

Dalle ore 7.00 alle ore 8.00

Le corse in partenza da S. Colombano, effettuato l’anello del Monterosso, percorrono via Bossi, via S. Colombano, via Crocefisso, via Baioni, via Sauro e via Battisti per poi riprendere il percorso abituale; le corse dirette a S. Colombano giunte in via Battisti percorrono via Sauro, via Baioni, via Pescaria, via Bossi, via Tremana e via L. da Vinci per poi riprendere il percorso abituale.

Linea 9

Dalle ore 7.00 alle ore 9.00

Le corse percorrono in entrambi i sensi di marcia via Baioni e via Sauro.

Inoltre, a partire dalla corsa delle ore 8.25 dalla stazione per Azzonica e fino al termine della manifestazione previsto per le ore 15.00 circa, le corse in partenza dalla stazione, giunte in viale Giulio Cesare effettuano il medesimo percorso della linea 6 con capolinea a San Colombano.

Linea a 5

In aggiunta, per effetto della chiusura al traffico di via dei Bersaglieri, corso Europa, via Roma e via Polcarezzo nei comuni di Gorle e Scanzorosciate:

•la corsa di linea 5 in partenza da Dalmine alle ore 6.31 percorre via Corridoni, via Marconi, via Provinciale, via d’Alzano, via Cavalli, via Carrara, via Mascarelli, via Marchesi, via f.lli Cervi, via Matteotti e via Roma con capolinea in piazza Caslini a Scanzorosciate.

•la corsa di linea 5 in partenza da Villa di Serio via Aldo Moro alle ore 6.57 percorre via Lungo Serio e via Mons. Marchesi per poi riprendere il percorso verso Bergamo passando per i Comuni di Alzano Lombardo, Ranica e Torre Boldone.

Il dettaglio delle modifiche è consultabile anche al link https://www.atb.bergamo.it/it/ultimo-minuto

© RIPRODUZIONE RISERVATA