Fiamme in piazzale Alpini, a fuoco i furgoni frigo del villaggio di Natale - Foto

ROGO. L’incendio è divampato nella tarda serata di venerdì 24 novembre. Sul posto i Vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga e la Polizia di Stato.

Incendio nella tarda serata di venerdì 24 novembre a Bergamo. Le fiamme si sono propagate improvvise e per cause ancora in via d’accertamento poco dopo le 23,30 in piazzale Alpini, tra la stazione Autolinee e l’istituto «Vittorio Emanuele II». Coinvolti dall’incendio quattro furgoni e una cella frigorifera degli ambulanti del Villaggio di Natale. I mezzi erano parcheggiati l’uno accanto all’altro.

Secondo le prime ricostruzioni a operazioni ancora in corso, le fiamme sarebbero partite da un camion frigo, propagandosi poi ai furgoni. Sul posto sono intervenute due volanti della Questura e due squadre dei Vigili del fuoco di Bergamo e i volontari di Gazzaniga per le operazioni di spegnimento, interrotte da diversi boati. Non si registrano feriti. Proseguono gli accertamenti per risalire alle cause del rogo, alimentato anche dal forte vento e domato poco dopo la mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA