Gmg, martedì 1 agosto partono 17 pullman da tutta la diocesi

LA GIORNATA MONDIALE. I mezzi si ritroveranno a Lourdes, prima tappa di questo viaggio, accompagnato dal vescovo monsignor Francesco Beschi.

«Sarà un grande abbraccio», ha detto Papa Francesco parlando della Gmg di Lisbona. Di certo in valigia gli oltre mille pellegrini bergamaschi hanno messo un grande carico di emozione, sogni, attese, entusiasmo. Martedì 1 agosto partono 17 pullman da diversi punti della nostra diocesi: si ritroveranno a Lourdes, prima tappa di questo viaggio, accompagnato dal vescovo monsignor Francesco Beschi, che condividerà tutto il percorso con i giovani partecipanti.

I pellegrini arriveranno giovedì a São Mamede, parrocchia di circa cinquemila abitanti, in una zona rurale non lontana da Lisbona e dall’Oceano, dove volontari e famiglie si sono già mobilitati per organizzare una calorosa accoglienza.

Venerdì 4 i bergamaschi parteciperanno alla Via Crucis con Papa Francesco alla Colina do Encontro, sabato 5 alla veglia al Campo da Graça. Domenica 6 dopo la messa finale con il Papa partiranno per Barcellona.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di martedì 1 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA