Largo Medaglie d’Oro: Starbucks apre in centro città

L’inaugurazione.La catena di caffè statunitense apre ufficialmente venerdì 2 dicembre tra le vie XX Settembre e Zambonate.

Apre ufficialmente nella giornata di venerdì 2 dicembre il nuovo Starbucks in Largo Medaglie d’oro, tra le vie XX Settembre e Zambonate. Dopo diversi mesi di lavori si completa il puzzle di attività commerciali ospitate nell’ex sede di Banca Intesa e ancora prima del Banco Lariano, recuperate dall’immobiliare Arnaudo di Cuneo.

Il Gruppo Percassi ha inaugurato a fine settembre lo store di «Victoria’s Secret», insieme al brand «Bath&Body Works», mentre oggi è stata la volta della catena di caffè statunitense, che offre migliaia di combinazioni di bevande. Frappuccini, tè, caffè con chicchi provenienti da tutto il mondo, accompagnati da una selezione di sandwich, panini e dessert arrivano anche in centro a Bergamo dopo lo sbarco a Oriocenter.

Il negozio si estende su due piani con una superficie di oltre 250 metri quadrati. Il piano terra, dove si trova il bar e una ventina di sedute alte, è un concentrato di energia, mentre al primo piano si viene accolti in un ambiente più tranquillo, come nella tradizione di Starbucks, dove poter trascorrere del tempo in un ambiente rilassato nei confortevoli 50 posti a sedere. Il design del negozio è inoltre improntato alla sostenibilità ambientale, avendo fatto ricorso al riuso di parte degli artwork preesistenti, dando così una seconda vita a questi oggetti. Lo store dispone inoltre di un dehor esterno di quasi 70 metri quadrati, con più di 30 posti a sedere. Il nuovo negozio di Bergamo, in via Zambonate 4, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA