Malpensata, rampa aperta e riparte la bonifica

PARCO OLMI. La rampa lungo via San Giovanni è stata inglobata nel Parco Olmi, alla Malpensata, ed entra a far parte della gestione dell’area verde, chiusa nelle ore notturne e più monitorata.

La decisione di ricomprenderla nel parco era stata presa per questioni di ordine pubblico qualche mese fa dall’assessore alla Sicurezza e vicesindaco Sergio Gandi, un intervento realizzato dall’assessorato al Verde pubblico: «Per disincentivare le aggregazioni di persone difficilmente controllabili dai gestori le zone di transito, pedonale e ciclabile, sono state concentrate ai lati della rampa e i muretti che la delimitano sono stati resi inadatti a costituire una seduta per chi intende sostare» spiega l’assessore Marzia Marchesi. La zona sarà utilizzata per il transito di persone e ciclisti, ma anche per mercatini e feste di quartiere.

Sul piazzale della Malpensata è ripresa anche la bonifica dell’area che diventerà un ampliamento del parco, «intervento risolutivo che terminerà entro fine giugno – spiega il Comune -. La progettazione sul nuovo parco si concluderà entro la fine di settembre». E giovedì 19 aprile, sempre sul fronte sicurezza, Palafrizzoni ha annunciato anche l’assunzione di due nuovi agenti della Polizia locale. Sono in tutto 163 gli agenti e ufficiali, con l’obiettivo di raggiungere «quota 170 entro i primi di settembre» dichiara Gandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA