Meteo, il caldo anomalo ha le ore contate. Niente più maniche corte, torna il freddo

Tendenza. Il caldo anomalo che sta interessando anche la nostra provincia ha le ore contate, già da domenica 5 febbraio un calo repentino, temperature minime sotto zero anche in pianura.

Aria fredda dalla Russia comincia ad affluire verso l’Italia, questo nuovo fronte meteo comporterà un repentino abbassamento delle temperature già da domenica. Torna il freddo polare anche nella nostra provincia, ma molto probabilmente non nevicherà, la perturbazione infatti dovrebbe interessare lunedì solo la Sardegna e il Piemonte e poi nella giornata di martedì anche il centro e sud Italia.

Niente più caldo anomalo con scene come quelle viste e fotografate sabato a Bergamo con gente a passeggio in maniche corte e code fuori dalle gelaterie.

A Bergamo in pianura domenica 5 febbraio le temperature dovrebbero assestarsi tra gli zero di minima e i 9 di massima. Da lunedì il cielo si farà coperto e le temperature si abbasseranno a toccare i -2 gradi le minime e i 5 le massime. Contando che sabato in alcune zone le massime sono arrivate anche a 15 gradi, la differenza di 10 gradi si farà sentire.

Tutta la settimana poi le temperature si stabilizzeranno sui -3/-4 C° le minime e 4/5 C° le massime, con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA