Mondiali, il Marocco elimina la Spagna e vola ai quarti: tifosi in festa anche a Bergamo - Video

Qatar 2022.Il Marocco batte 3-0 la Spagna ai calci di rigore e vola per la prima volta ai quarti di finale. In diverse città italiane i tifosi marocchini sono scesi in strada a festeggiare.

Il Marocco batte 3-0 la Spagna ai calci di rigore e vola per la prima volta ai quarti del Mondiale. Una vittoria storica per la nazionale, salutata con entusiasmo anche dai cittadini marocchini che vivono in Italia: nelle strade di diverse città della Penisola – da Nord a Sud, Bergamo compresa – sono scesi in strada in tantissimi tra bandiere, clacson e applausi. Epicentro della festa in centro città la zona tra i Propilei di Porta Nuova, viale Papa Giovanni e la stazione.

Mondiali, il Marocco elimina la Spagna e vola ai quarti: tifosi in festa anche a Bergamo. Video di Redazione

Protagonista ed eroe della qualificazione che fa la gioia non di un solo Paese, ma di tutto il Continente africano, è il portiere Yassine Bounou. Lui gioca in Spagna, nel Siviglia, ed ha studiato i rigoristi della Roja. Ha parato i tiri di Soler e Busquets, mentre Sarabia al primo penalty aveva colto il palo.

Mondiali, il Marocco elimina la Spagna e vola ai quarti: tifosi in festa anche a Bergamo

Caroselli nel centro della città

È stato invece l’ex interista Hakimi a realizzare la rete decisiva, quella che ha fatto impazzire i suoi 35mila tifosi accalcati sugli spalti dell’Educational Stadium di Doha. La Spagna invece esce ancora una volta dal dischetto, come gli era già successo nell’86 con il Belgio, nel 2002 con la Corea e nel 2018 con la Russia.

Mondiali, il Marocco elimina la Spagna e vola ai quarti: tifosi in festa anche a Bergamo. Video di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA